Scuola Domenicale e Discepolato (MSD&D)

Una delle priorità della Regione Eurasia della Chiesa del Nazareno è “Imparare ad essere discepoli”.

Il Signore Gesù disse: “Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Matteo 16: 24). La missione della nostra chiesa è “fare discepoli simili a Cristo nelle nazioni”. Non ci accontentiamo che le persone conoscano Gesù, quale personale Signore e Salvatore, ma vogliamo che le nostre comunità siano dei luoghi dove i credenti imparino a seguirlo in ogni aspetto della vita quotidiana, e che a loro volta insegnino ad altri a fare lo stesso.

Affermiamo che, per essere discepoli di Gesù, dobbiamo conoscere la Bibbia come la Parola viva di Dio, che ci mostrerà “come il nostro amore può abbondare sempre più in conoscenza e in ogni discernimento” (Filippesi 1: 9). Per questa ragione, ci impegniamo ad insegnare cosa significhi “essere discepoli” a bambini, giovani e adulti, in modo che possano condividere quanto imparano con altri. Facciamo questo motivati ​​dal santo amore di Cristo e comprendendo i molti ostacoli che i credenti incontrano nella società contemporanea per vivere pienamente la loro fede.

Il nostro scopo è quadruplo e si propone:

1.     Sviluppare intenzionalmente relazioni con nuove persone affinché diventino discepoli simili a Cristo e si impegnino a fare discepoli simili a Cristo.

2.     Insegnare la Parola di Dio fino a che bambini, giovani e adulti siano salvati, completamente santificati e maturi nell'esperienza cristiana.

3.     Aiutare i cristiani a crescere spiritualmente, coinvolgendoli nell'evangelizzazione, nell'educazione cristiana e nel discepolato.

4.     Incoraggiare bambini, giovani e adulti ad iscriversi alla Scuola Domenicale, a partecipare a piccoli gruppi e/o ministeri di discepolato.

Entra in contatto con i nostri responsabili locali e sii coinvolto nelle nostre attività di Scuola Domenicale e Discepolato!


Gioventù Nazarena Internazionale (GNI)

...


Missioni Nazarene Internazionali (MNI)

...