L’European Nazarene College (EuNC) è una scuola vocazionale di ministero nella tradizione teologica wesleyano-arminiana, con la missione di preparare discepoli simili a Cristo per il ministero.

Un po' di storia

L’EuNC è stato istituito dalla Chiesa del Nazareno come centro di formazione per i suoi ministri in Europa e nel Commonwealth of Independent States (CIS). È iniziato, nel 1965, come scuola residenziale a Büsingen, in Germania, e nel 2011 è diventato una scuola completamente decentralizzata con centri di apprendimento in oltre 17 paesi dell’Europa e del CSI. Sebbene i suoi metodi di offerta formativa siano cambiati nel corso degli anni, l’EuNC continua a preparare leaders e ministri per il servizio cristiano in Europa e nel CSI, come ha fatto sin dall’inizio. Pur servendo principalmente i bisogni della Chiesa del Nazareno, l’EuNC accoglie persone provenienti da tutte le tradizioni della fede cristiana, purché vi sia accordo sulla dichiarazione di base di credenze della scuola.

I nostri corsi

Attualmente offriamo due corsi di studio che sono accreditati dal Consiglio Europeo per l’Educazione Teologica (ex European Evangelical Accrediting Association) : il Certificato in Formazione Spirituale (60 CFU) e il Diploma in Ministero Cristiano (120 CFU) . Il nostro Diploma Avanzato in Teologia Applicata (180 CFU) è attualmente in processo di accreditamento. Questi corsi di studio vengono forniti in vari formati, a seconda del centro di apprendimento e del gruppo linguistico, tra cui: lezioni in loco, lezioni completamente online e corsi che utilizzano la videoconferenza.